Kit minimo per stampa serigrafica su carta e cartone

Salve Mi chiamo Samantha e sono proprietaria di una tipografia digitale.
A volte ci capitano clienti che chiedono stampe su cartoncino nero o comunque scuri (in digitale non è possibile stampare su carte scure) per produrre copertine e biglietti da visita il vostro Kit serigrafico per carta e cartone può risolvere il mio problema di stampa su cartoncino nero? I colori stampati resistono nel tempo anche se la carta si piega un po?E’ possibile trovare tra i vostri inchiostri l’oro e l’ergento lucidi e/o satinati?Grazie per la disponibilità ed a presto per l’ordine.

Samantha Diaz, Catanzaro

Il Kit Stampa Carta, Cartone, PVC (indirizzo del sito http://www.cplfabbrika.com/kit-stampa-carta-cartone-e-pvc.html) vi mette sicuramente in grado di fare le prime prove  di stampa su cartone.  La stampa serigrafica su carta e cartone si effettua normalmente e gli inchiostri  sono sufficientemente elastici per seguire i movimenti del supporto.

Inoltre, con gli inchiostri serigrafici, si possono ottenere effetti leggermente spessorati o ottenere laccature parziali trasparenti, basta preparare il telaio in modo adatto.

I colori oro e argento per carta e cartone sono solamente satinati, anche se brillanti. Se si desidea ottenere un effetto finale lucido occorre sovrastampare con il trasparente lucido. In ogni modo gli inchisotor per carta sono i Serigloss (a finitura lucida, escluso oro e argento) e il Serimat (a finitura opaca, con oro e argento) che trovate all’indirizzo  http://www.cplfabbrika.com/serimat-quasar.html

Va detto che il banco di stampa contenuto nel kit è molto semplice e può montare telai di dimensioni modeste. Dipende dal formato dei vostri cartoncini. Se il vostro esperimento è positivo, subito dopo vi occorrerà un banco più professionale, come per esempio il Banco Manuale Fabbrika, da euro 389, che trovate all’indirizzo http://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html: si tratta di attrezzo più robusto e preciso.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Stampare in Serigrafia o in Digitale: ecco come scegliere Vorremmo indicazioni sui materiali necessari per stampare sulla Carta di Canapa. Ci sono stati indicati due processi in particolare: - stampa serigrafica - stampa digitale Potete fornirci maggiori dettagli in merito, come la differenza tra i du...
Come stampare su un libro rilegato la fincatura di un modulo? Come posso stampare su un libro rilegato e bollato la fincatura di un modulo? Glauco Probabilmente si riesce a fare con la stampa serigrafica. Occorre un banco serigrafico che dia la possibilità di regolare in altezza il piano del telaio, in modo ...
Adesso gli inchiostri per serigrafia ad acqua possono essere lavati dal telaio anche se asciutti Sono un illustratore e a breve dovrò allestire un piccolo stand dedicato alla serigrafia. Avrei intenzione di poter permettere ai partecipanti alla manifestazione di provare a serigrafare un disegno standard da me pensato, su carta. Io ho già stam...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia