Banco da stampa serigrafica manuale ad un colore

Salve,
Sono interessato all’acquisto della macchina serigrafica manuale ad un colore, e avrei qualche domanda da farle. Vorrei sapere se gli aggangi per fissare il riquadro del telaio sono a scorrimento e se crea problemi fissare il telaio solo da una parte o deve necessariamente essere fermato da entrambi i ganci.

Denis, ROMA

Dipende da  quale modello di macchina a un colore lei sta considerando. Se si tratta del banco Start Up, il fissaggio del telaio avviene su un solo lato e il telaio lavora a sbalzo; il bloccaggio  del telaio nella guida a C avviene con due bulloni e il telaio, volendo, scorre nella guida a C.

Se, invece, si tratta di qualsias ialtro banco manuale, come il mod. T-Shirt, il mod. Base, e tutti gli altri, allora il telaio è tenuto da due parti, con due bracci che si alzano e abbassano con movimento a libro. Su ciascun braccio è saldata una guida a C e su ogni guida abbiamo due manopole che serrano il telaio; dunque il telaio è bloccato in tutto da quattro manopole. Allentando le manopole il telaio può scorrere avanti e indietro, e ruotare leggermente.  Questa possibilità di movimento è utile per il posizionamento del disegno sull’area di stampa. Nei banchi d iquesto tipo la tenuta del telaio è più solida e il movimento più preciso. Non ha alcun senso, e non ne esiste il motivo, serrare il telaio solo da una parte, su un solo braccio.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Asciugare i plastisol con il forno o con la cappa flash? Buonasera, volevo un paio di informazioni su due prodotti che ho visto sul vostro sito: Forno Vastex D-100 e Lampada Vastex F-1000. Il forno, viste le dimensioni, penso sia adatto alla stampa manuale. Quanto velocemente asciuga i colori Plastisol...
Stampa mancante o poco nitida in serigrafia. Le possibili cause. Ho problemi con gli inchiostri, i telai li ho incisi perfettamente, ma quando vado a stendere le vernici sulla maglia, le stampe mi vengono tutte poco precise o in alcune parti mancanti, devo cambiare inchiostri? Cosa devo fare? Andrea ...
Alcune informazioni sulla giostra da stampa manuale Vastex Avrei bisogno di alcune informazioni sulla giostra Vastex 4 tavole. Grandezza e peso della giostra, formato max del telaio, formato max del piano di stampa e se si possono sostituire. Andrea Rispondo nell'ordine alle sue domande. - La gios...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia