Caratteristiche del kit per incisione dei telai a luce UV

Caratteristiche del kit per incisione dei telai a luce UV

Sarei interessato all’acquisto dell’espositore “KIT INCISIONE TELAI PRO”, ma avrei alcune domande da farle prima: L’espositore ha un timer per regolare il tempo e lo spegnimento automatico? Se no, è possibile inserirlo?
Questo espositore è disponibile solo a 4 lampade o è possibile averlo anche con una quantità maggiore? Anche se è un espositore economico, la qualità di incisione è buona lo stesso? Vorrei incidere telai con dettagli molto sottili, anche telai a 120 linee, e non vorrei avere problemi.

Carmine, Salerno

No, non c’è il timer, perché ciò avrebbe determinato un costo superiore. E l’obiettivo era produrre uno strumento di ottima qualità ma economico. Si può aggiungere un timer collegandolo alla spina dell’alimentazione e con il timer collegarsi alla presa di corrente. Si trovano ottimi timer nei bricocenter.

Questo espositore esiste solo nella versione a 4 lampade. Adatto per telai fino alla dimensione massima di 57×57 cm.
Il pressore che fa aderire la pellicola al telaio funziona molto bene. Con tela a 55 fili si incidono tratti di spessore minimo 0,3 mm. Con tela a 120 fili si può arrivare anche a tratti con spessore 0,2 mm.

Usando tela gialla anziché bianca (sempre a 120 fili) si migliora ancora la definizione, perché si eliminano le luci parassite.

Comunque, come tutti gli espositori a luce diffusa, non raggiungerà mai le prestazioni di un espositore a luce puntiforme da 5000 Watt . Ma tenga presente che pochissimi serigrafi possiedono un espositore con tali caratteristiche.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia