Pellicole serigrafiche e incisione di tratti fini

Pellicole serigrafiche e incisione di tratti fini

Non riesco ad esporre tratti fini, ovvero vengono molto approssimativi e confusi. Per certi tipi di retino invece il retino si vede ma non si apre. C’è da dire anche che uso 2 lucidi sovrapposti perché facendo svariate prove ho visto che la qualità dell’esposizione aumentava.

Andrea, Trento

Se c’è l’esigenza di usare due pellicole sovrapposte a sandwich è segno che il nero non è sufficientemente coprente. Si tratta forse di poliestere bimattato stampato con stampante laser?

Se è così difficilmente riuscirà a incidere tratti fini e retini: le stampanti laser, da quando i toner per essere a norma hanno la formulazione modificata, non riescono più a stampare un nero coprente.

Il rimedio può essere, come lei fa, quello di sovrapporre due pellicole, ma non funziona con i tratti fin e i retini, perché c’è un serio problema di messa a registro dei due fogli.

Per ottenere pellicole di buona qualità le occorre una stampante inkjet, anche economica, e l’apposita pellicola per stampanti inkjet.
Con questo metodo migliorerà tantissimo la definizione dell’immagine e la coprenza del nero.
Trova una stampante adatta sul nostro sito, la Epson 1500 W.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia