Come serigrafare su pedali per chitarra

Come serigrafare su pedali per chitarra

Sto per aprire una ditta che realizzerà pedali per chitarra completamente fatti a mano.
L’unica cosa che ancora non è molto chiara è proprio la questione relativa alla serigrafia.
Nel nostro caso vorremmo realizzare un primo stock di 30 pedali per poi procedere sotto ordinazione dal trentunesimo in poi. L’idea sarebbe quindi quella di far effettuare le serigrafie da terzi per quanto riguarda questo primo stock, e poi continuare da soli realizzandole in casa. Voi avete la possibilità di aiutarci in questo senso?

Andrea, Ragusa

CPL Fabbrika non effettua servizio di stampa conto terzi: il nostro lavoro consiste nel fornire agli stampatori tutto ciò che necessita: attrezzature, prodotti di consumo, consulenza.
Comunque potete eventualmente trovare stampatori in grado di soddisfare le vostre esigenze a questa pagina del nostro blog, si tratta di uno spazio che mettiamo gratuitamente a disposizione degli stampatori per pubblicizzare i loro servizi.

Se, invece, intendete stampare i vostri pedali in modo autonomo, sicuramente possiamo proporvi ciò che vi occorre. Vi serve un piccolo banco manuale a un colore, con possibilità di regolare in altezza la posizione del telaio.

Per quanto riguarda i telai, potete acquistarli già incisi da CPL Fabbrika, che effettua normalmente questo servizio.
Per quanto riguarda l’inchiostro, sulle polveri epossidiche cotte a forno aderisce bene l’inchiostro bicomponente a base solvente Epoxery.

Posso preparavi molto volentieri un preventivo preciso con le varie voci di spesa.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Tre consigli per un corretto utilizzo dell’inchiostro a base solvente per serigrafia Devo acquistare una tipologia di colore per l'utilizzo su superficie di alluminio verniciate a polveri e cotte successivamente in forno. L'inchiostro a base solvente Epoxery può fare al caso mio? Inoltre ho bisogno anche di un prodotto per lavare ...
Tutto ciò che ti serve per personalizzare racchette da beach tennis Vorrei personalizzare (con loghi e disegni) delle racchette da beach tennis in legno. Vorrei sapere qual è la miglior tecnica per farlo e quali sono le vernici e le attrezzature necessarie. Fabrizio, Torino Se il numero di stampe per ogni disegno è...
Un buon metodo per fare aderire gli inchiostri a solvente per serigrafia Vorrei personalizzare cuscini da mare e tagliandi porta assicurazione. Bisogna usare un inchiostro a base solvente? Esiste un catalizzatore per aumentare l'adesione? Ho fatto una prova e, una volta stampato in serigrafia con inchiostro vinilico, d...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia