È possibile usare una sola stampante per transfer digitale e sublimazione?

È possibile usare una sola stampante per transfer digitale e sublimazione?
Buonasera, dovrei acquistare alcune attrezzature un consiglio per la scelta tra la Epson stylus photo 1500w o per la Workforce wf-7110. Intendo adoperare la stampante sia per la stampa su transfer digitale da scontornare con il plotter, ma che possa anche anche stampare colori sublimatici attraverso l’installazione del ciss.

Giuseppe

 

Purtroppo non può usare la stessa stampante per entrambi gli scopi.

Per il transfer consigliamo una stampante laser, poiché i transfer fatti con stampante inkjet non sono autoscontornanti e vanno ritagliati appunto a plotter o a mano, mentre con una stampante laser classica può trasferire su supporti bianchi senza dover scontornare (per fare la stessa cosa su tessuti scuri serve la stampante laser con toner bianco).

Anche se volesse fare stampe transfer con una stampante inkjet, non è mai consigliabile utilizzare la stessa stampante con inchiostri normali e sublimatici alternandoli, si rischia di sprecare troppo inchiostro e di rovinare la stampante.

Per la sublimazione le serve la Epson Wf 7110, la procedura di installazione del CISS è semplice.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
L’investimento minimo per avviare un laboratorio con termopresse e plotter Buongiorno, io e mia moglie abbiamo deciso di liberare la mansarda per fare un laboratorio di stampa su magliette, cappellini e poi vedremo. L'investimento non deve essere eccessivo perché il lavoro ci impegna abbastanza e quindi il tempo da dedic...
Fumi fastidiosi durante il transfer. Dipende dalla carta? Vorrei sapere se i fumi sviluppati durante la stampa con carta transfer sono tossici. La utilizzo in una piccola stampa e sento sempre un fastidio alla gola. Federica, Nola Di norma le carte transfer riscaldate non emettono fumi. E...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia