Carte transfer e compatibilità con le stampanti laser

Carte transfer e compatibilità con le stampanti laser
Siamo un gruppo di 4 persone che sta mettendo in piedi un’attività di stampa su T-shirts. Siamo interessati in particolare alla stampa con carta transfer utilizzando stampanti laser.
Sappiamo che per questo tipo di stampa ci possono essere alcuni problemi di mancata impressione del colore su questo tipo di carta, dovute ad alcuni modelli di stampanti che non si adattano bene a questo tipo di stampa. Per le vostre carte transfer per stampanti laser sono consigliati alcuni modelli di stampanti oppure può andar bene una qualsiasi stampante laser di media fascia.

Lorenzo

Le nostre carte transfer per stampanti laser funzionano in generale con una qualsiasi stampante laser, anche se i risultati sono ottimali soprattutto con le stampanti OKI, poichè il produttore delle carte le ha create e testate appositamente con tali stampanti.

In particolare, la carta autoscontornante per tessuti scuri necessita per forza della stampante OKI con toner bianco.
Senza questa stampante avreste comunque la possibilità di personalizzare tutti i tessuti e superfici, con la sola “pecca” del dover avere uno sfondo bianco all’immagine, da ritagliare a plotter o a mano, nel caso delle carte non autoscontornanti per tessuti scuri/colorati.

Se si utilizzano carte autoscontornanti con una stampante senza toner bianco (ad esempio la C610 N) potete trasferire qualsiasi colore, ma non il bianco e le sfumature di colori particolarmente chiari.

Diciamo che se potete fare un investimento maggiore, se vi dotate di stampante con toner bianco non avrete alcun limite nel trasferimento di immagini.
Se invece vi interessasse trasferire solo su tessuti chiari andrà benissimo l’opzione più economica, con stampante senza toner bianco.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Fumi fastidiosi durante il transfer. Dipende dalla carta? Vorrei sapere se i fumi sviluppati durante la stampa con carta transfer sono tossici. La utilizzo in una piccola stampa e sento sempre un fastidio alla gola. Federica, Nola Di norma le carte transfer riscaldate non emettono fumi. E...
Come stampare abbigliamento personalizzato in quantità limitate Ho letto con interesse l'articolo Come personalizzare abbigliamento per una società sportiva. Anche la società sportiva della quale sono presidente ha lo stesso problema: dover personalizzare a basso costo e velocemente pochi capi per squadre di...
Come usare la carta transfer per decalcomanie Vorrei comprare da voi la carta transfer decalco. Come funziona? Su cosa posso stampare di interessante? Io adopero già la sublimazione. Scattografico La carta transfer per decalcomanie può essere stampata con una buona stampante las...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia