Stampare su formelle di vetro e su magliette. Transfer e serigrafia.

Stampare su formelle di vetro e su magliette. Transfer e serigrafia.
Dovremmo stampare dei loghi su delle formelle di vetro e su delle magliette. Volevamo alcune informazioni sulle presse e al tipo di carta, quali costi dovremmo sostenere e alcuni consigli per l’utilizzo delle attrezzature, per il momento non pensiamo sia necessaria una stampa a sublimazione essendo in possesso di stampante laser e a getto di inchiostro.


Luca

Se il numero di personalizzazioni che dovete fare è elevato e sempre con il medesimo logo, la tecnica di stampa più adatta perché più economica è la serigrafia.
Se, invece, il numero di stampe è limitato e varia nel tempo, allora potete considerare il transfer laser, sia sull vetro, sia sulle t-shirt.
Si tratta solo di utilizzare per i due materiali la carta transfer laser adatta.
Ciò che occorre è una stampante laser a colori di buona qualità, che già avete, e una termopressa.

E’ importante scegliere un modello che sia in grado di pressare agevolmente lo spessore delle formelle in vetro che, mi auguro sono a superficie piana.

Per quanto riguarda le carte transfer laser, vi occorre :
transfer laser per superfici rigide, più l’eventuale film protettivo con applicazione a caldo
transfer laser autoscontornante per tessuti chiari

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Un buon metodo per stampare su superfici a sfera Sono uno studente universitario studio presso la facoltà di design. Volevo chiedere quale fosse la tecnica migliore per stampare su una superficie di legno curva concava del diametro di circa 70 cm, una porzione di sfera. Riccardo Il suo non è un p...
La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
L’investimento minimo per avviare un laboratorio con termopresse e plotter Buongiorno, io e mia moglie abbiamo deciso di liberare la mansarda per fare un laboratorio di stampa su magliette, cappellini e poi vedremo. L'investimento non deve essere eccessivo perché il lavoro ci impegna abbastanza e quindi il tempo da dedic...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia