Stampare numeri e loghi con disegni interni su abbigliamento sportivo

Stampare numeri e loghi con disegni interni su abbigliamento sportivo
Vi scrivo per conto di una squadra di calcio che avrebbe intenzione di creare e stampare in proprio numeri e nomi su magliette e pantaloncini con risultati professionali. Numeri e nomi possono essere anche bordati di colori diversi e i numeri potrebbero contenere anche disegni (logo della squadra). Volevo chiedervi secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Lucio, Roma

Solitamente per le magliette sportive si utilizza il vinile termosaldabile da trasferire sulle tshirt con termopressa. Il vinile però è a tinta unita e disponibile in diversi colori.

In questo caso, se volesse dotarsi di tutta l’attrezzatura per eseguire il lavoro in autonomia le servirebbero:

– un plotter da tagliopuò andare bene anche il più piccolo
– termosaldabile flex, dal momento che larghezza del rotolo è 50 cm, se si usa con il plotter C30 andrebbe ritagliato l’eccesso di vinile per adattare il rotolo a tale plotter, se si usa un C60 invece si può utilizzare il rotolo così com’è
termopressa manuale

Se invece le servisse per forza riprodurre dei disegni all’interno dei numeri e delle lettere dovrebbe dotarsi della stessa attrezzatura, ma sostituendo al vinile termosaldabile flex il Vinile Stampabile Termosaldabile Flex per Ink Jet, in formato A4 e A3, basta stampare la grafica con una stampante a getto d’inchiostro e ritagliare poi a plotter il vinile stampato.

Se invece volesse risparmiare sull’acquisto del plotter, potrebbe usufruire dei nostri servizi di intaglio del vinile, inviandoci le scritte da intagliare tramite il nostro servizio di intaglio vinile termosaldabile, inserendo le scritte in vettoriale nei formati disponibili 21×40 e 30×40, e scegliendo i numeri intagliati dal nostro servizio Numeri termosaldabili Intagliati per t-shirt sportive.
In questo utlimo caso basta scegliere il carattere, la dimensione ed il colore dei numeri.
In tal modo riceverebbe le scritte e i numeri già intagliati, quindi le servirebbe solo la termopressa per trasferirli sulle t-shirt.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

6 Domande e… 11 Risposte sulla Stampa Transfer e Sublimatica Sono interessato alla stampa su oggetti e vorrei valutare l'acquisto della strumentazione necessaria. - il mio budget è di circa 2mila euro. - Il mio principale dubbio è che molti indicano sia la termopressa sia il forno 3D, come adatti per la ...
Stampa con Termopressa: i materiali termoadesivi rilasciano sostanze nocive? Quali rischi per la salute e quali prodotti nocivi si sviluppano nelle operazioni di stampa con termopresse manuali di capi di abbigliamento per lavoro (esempio: magliette, giubbetti, ecc.)? Felice, Camaiore Per quanto è nelle nostre conoscenze, i ...
L’investimento minimo per avviare un laboratorio con termopresse e plotter Buongiorno, io e mia moglie abbiamo deciso di liberare la mansarda per fare un laboratorio di stampa su magliette, cappellini e poi vedremo. L'investimento non deve essere eccessivo perché il lavoro ci impegna abbastanza e quindi il tempo da dedic...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia