Personalizzare cover per cellulare. Come stampare su tutta la cover o solo sul retro

Personalizzare cover per cellulare. Come stampare su tutta la cover o solo sul retro
Andando in una fiera ho trovato uno stand che stampava le cover personalizzate per i cellulari e mi sono fermata a guardare come funzionava, essendo interessata a proporlo nella cartoleria in cui lavoro, volevo sapere cosa fosse necessario per poter fare la stampa sulle cover. Noi abbiamo una fotocopiatrice Minolta bizhub 652, ho visto che in fiera stampavano l’immagine su un foglio a4 su cui veniva appoggiata una lastrina (che poi si incastra nella cover) e messo nella pressa per imprimere il disegno sopra.

Serena, Milano

In realtà la tecnica più indicata per la personalizzazione di cover è la sublimazione, se in fiera pressavano con una semplice termopressa sicuramente stampavano solo sul lato piano della cover, e non sui bordi. Ad ogni modo deve utilizzare una stampante predisposta alla sublimazione.

Diciamo che nel caso si voglia stampare solo sul lato più grande della cover, il rettangolo per intenderci, e non sui bordi della cover allora le serviranno:
stampante sublimatica
– inchiostro sublimatico
– carte sublimatiche A4 o A3
nastro oro reisistente al calore (per fissare il foglio stampato alla cover)
– stampo mono per cover (iphone 5)
– stampo di raffreddamento per cover (che non vendiamo separatamente dal forno, ma possiamo eventualmente reperirlo)
– termopressa

Se invece volesse fare una stampa completa sulla cover, ossia una stampa che vada a finire anche sui bordi della cover, al posto della termopressa dovrebbe utilizzare un forno con pompa di vuoto, per far aderire perferttamente tutta la stampa sulla cover. Abbiamo un modello piccolo (una cover alla volta) ed un modello grande (fino a 12 cover alla volta)

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

6 Domande e… 11 Risposte sulla Stampa Transfer e Sublimatica Sono interessato alla stampa su oggetti e vorrei valutare l'acquisto della strumentazione necessaria. - il mio budget è di circa 2mila euro. - Il mio principale dubbio è che molti indicano sia la termopressa sia il forno 3D, come adatti per la ...
Scegliere la giusta attrezzatura per stampare in sublimazione Ho una cartoleria e sono in procinto di acquistare una Termopressa con piano in A3. Sono già in possesso di una WF4630 e una WF2650 della Epson. Sarei interessata alla WF 7110 per inchiostro sublimatico. Domanda. se volessi usarla anche per stampe...
Come aprire un’attività di personalizzazione su vari oggetti con un budget limitato Foto di copertina tratta da: printingmarket.it Ho intenzione di aprire una piccola attività basata sulla personalizzazione di tessuti e oggetti. Voi quale tipologia di stampanti, macchine e materiale mi consigliate di adoperare, riducendo i cost...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia