Come iniziare un’attività di stampa su magliette con la sublimazione

Come iniziare un’attività di stampa su magliette con la sublimazione

Cosa mi serve per iniziare una nuova attività di stampa su magliette?
Consideri che non dovrei stampare un’infinità di magliette, quindi un buon prodotto ad un prezzo accessibile.
Mi interesserebbe stampare con il metodo della sublimazione ed a quanto ho capito mi serve una stampante adatta, la carta da trasferimento x cotone e x acrilico ed una pressa, solo questo giusto?

Gianfranco

La stampa in sublimazione si può ottenere solo su poliestere e tessuti sintetici in genere; oppure su qualsiasi oggetto (t-shirt comprese) trattate appositamente con uno strato di poliestere.
Di fatto, per stampare su t-shirt di cotone, si preferiscono altre tecniche di stampa, come il transfer laser.

Per stampare in sublimazione occorre:
– una stampante attrezzata con inchiostro sublimatico
– una termopressa o un forno 3D, a seconda del tipo di oggetti che si devono pressare: per i tessuti va bene la termopressa, per le tazze si preferisce una pressa per tazze o un forno 3D, per le cover è obbligatorio il forno 3D.

– la carta transfer per sublimazione
– trova tutta l’oggettistica neutra da personalizzare sul nostro sito

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Inchiostri e filatura per la stampa su plastica, metallo e tessuti naturali Foto di copertina tratta da: roxery-group.com Siamo una società che opera nel campo della comunicazione e della pubblicità; disponiamo di un laboratorio digitale, ma nel periodo natalizio avremmo necessità di realizzare gadget in tecnica serigr...
Come aprire un’attività di personalizzazione su vari oggetti con un budget limitato Foto di copertina tratta da: printingmarket.it Ho intenzione di aprire una piccola attività basata sulla personalizzazione di tessuti e oggetti. Voi quale tipologia di stampanti, macchine e materiale mi consigliate di adoperare, riducendo i co...
Recupero del telaio serigrafico con emulsione QLT Vi scrivo in merito al recupero dei telai per serigrafia. Uso l'emulsione QLT, ma dopo ogni incisione, nel lavaggio non riesco a lavare completamente la tela. Parte dell'emulsione rimane attaccata. Antonio, Alessandria E' normale che,...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia