Serigrafia. L’attrezzatura di base per iniziare

Serigrafia. L’attrezzatura di base per iniziare

Foto di copertina tratta da: chattlibrary.org

Sto per aprire un negozietto di riparazioni sartoriali e sto pensando di offrire alla mia clientela un servizio in più, creando magliette o altro con disegni personalizzati. Vorrei sapere se esiste un “kit sopravvivenza” per poter creare in negozio prodotti di questo tipo. Vorrei qualcosa di completo per serigrafare, ma non troppo industriale.

Stefano, Cagliari

Proprio per chi ha l’esigenza di iniziare a serigrafare in modo autonomo con un’attrezzatura di base abbiamo messo a punto alcuni kit economici che, assieme, coprono tutte le esigenze della catena di produzione della serigrafia.

Per ottenere la pellicola trasparente stampata in bianco e nero, indispensabile per incidere i telai, c’è il Kit Esco in Pellicola: comprende una piccola ma efficiente stampante, le sue cartucce, il film per inkjet.

Per incidere i telai c’è il Kit Incisione Telai: comprende un espositore compatto, alcuni telai, l’emulsione, la vaschetta stendigelatina, il prodotto per recuperare il telaio usato.

Per stampare, le suggerisco di concentrarsi sul Kit T-shirt Plus: comprende un semplice banco manuale per t-shirt, alcuni inchiostri, la racla per stendere l’inchiostro, un utilissimo Manuale Pratico di Serigrafia.

Il costo di tutta l’attrezzatura elencata è poco superiore ai 1000 euro. Tutti gli attrezzi contenuti nei kit consentono prestazioni professionali.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia