Quali sono le misure di sicurezza necessarie per la pulizia dei telai?

Quali sono le misure di sicurezza necessarie per la pulizia dei telai?

Quali sono le misure di sicurezza ai fini della salvaguardia della salute che devono usare coloro che si occupano della pulizia dei telai.

Margherita, Palermo

Le misure da adottare in questo tipo di lavorazione dipendono strettamente ed esclusivamente dal prodotto che viene usato per la pulizia.

Sulla scheda di sicurezza di questo prodotto è dichiarata la sua eventuale pericolosità per chi lo usa e le eventuali protezioni da adottare (guanti, occhiali, maschera a carboni attivi, ventilazione del locale, ecc).

Ogni prodotto di questo tipo differisce per composizione da altri e perciò necessita di precauzioni d’uso sue proprie.
Le suggerisco quindi di richiedere al suo fornitore la scheda di sicurezza del prodotto che, tra l’altro, lei ha l’obbligo di conservare tra i documenti che riguardano la sicurezza.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Come funziona un impianto efficace di ricircolo delle acque per serigrafia La pompa di ricircolo mette in ricircolo solo il solvente o anche l'acqua con cui si è rigenerato il telo? Sergio Se il sistema di ricircolo raccoglie i liquidi che provengono dallo scarico della vasca, è certo che vengono raccolti e fatti circolar...
Per aprire un’attività di stampa t-shirt è necessario avere permessi particolari? Vorrei sapere se per aprire un'attività di stampa t-shirt è necessario avere permessi particolari. Ho letto sul vostro sito che, nel caso di stampa serigrafica, servono permessi appositi. Vale lo stesso anche per il plotter? E per la sublimazione? È...
Asciugare i plastisol con il forno o con la cappa flash? Buonasera, volevo un paio di informazioni su due prodotti che ho visto sul vostro sito: Forno Vastex D-100 e Lampada Vastex F-1000. Il forno, viste le dimensioni, penso sia adatto alla stampa manuale. Quanto velocemente asciuga i colori Plastisol...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia