Come usare l’inchiostro da serigrafia per decorare su stoffa

Buonasera, sito stupendo e pieno di prodotti. complimenti. Io Volevo chiedere un’informazione, per hobby stampo/dipingo a mano su delle t-shirt di cotone bianche o a colori, con i colori acrilici in barattolo. Il problema è che una volta asciugato, anche se ci passo il ferro da stiro sopra, rimane duro il colore o in rilievo insomma; e con il passare dei lavaggi si screpola.
Che colori mi consiglia invece del vostro sito per ottenere un colore vivace e morbido al tatto? Che non si screpoli nel tempo e che non sia in rilievo sulla maglietta?
Grazie

Federico, torino

Alcuni nostri clienti già usano gli inchiostri serigrafici a base acqua (come il Texprint Mono – pagina http://www.cplfabbrika.com/texprint-mono-amex-conf-05-kg.html) per decorare su stoffa naturale. La deorazione avviene a pennello e l’inchiostro deve essere diluito con acqua in modo opportuno per risultare lavorabile. Se lo strat odepositato è sufficientemente sottile, l’inchiostro non spacca. Il risultato estetico, di conseguenza, sarà simile all’acquarello e le tinte risultano delicate e poco coprenti. L’ideale è decorare su tessuti bianchi. La confezione di Texprint da 0,5 kg consente di non sprecare inchiostro. Si raccomanda di richiudere il barattolo in modo ermetico dopo l’utilizzo.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Serigrafia. Se l’inchiostro ad acqua non tiene sulle maglie Mi è successo di riscontrare dei problemi sulla tenuta al lavaggio di alcune t-shirt stampate con inchiostro Texprint ad acqua di colore bianco (su base scura). Ho riscontrato il problema solo su alcuni pezzi in modo casuale, quindi fatico a capire q...
Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Serigrafia. 5 Consigli per stampare con inchiostri ad acqua quando fa caldo Ho acquistato da voi l'inchiostro Texprint Mono per serigrafia. Il problema è che, soltanto dopo due stampe, le altre cominciano ad uscire sbiadite, il colore si secca sul telaio: ha qualche consiglio? Ho ipotizzato che il colore si secchi per il t...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia