Iniziare a stampare magliette e oggetti in serigrafia

Gentile Signore, sono interessato ad iniziare una nuova attività che mi permetti di far uso della mia esperienza aquisita in passato. Voglio iniziare con la stampa di magliette, cappellini, penne, astucci etc…, cosa mi consigliate ? Grazie

antonio, milano

Quale è la sua esperienza acquisita in passato? Ha già nozioni di serigrafia? In caso negativo le consiglio di iscriversi ad un buon corso: può trovare sul sito gli economici corsi della Accademia Serigrafica e questo può essere un buon punto di partenza.

Abbiamo predisposto sul sito alcuni “kit per iniziare”: due di questi sono destinati a chi desidera organizzare un mini laboratorio e comprendono due attrezzi indispensabili (banco manuale e termopressa), che, assieme, permettono di risolvere tantissime situazioni di stampa, anche a più colori.

Nei kit è sempre incluso un ottimo manuale “Trattato di Serigrafia”, che fornisce molto di più delle nozioni di base: è consultato con soddisfazione anche da serigrafi esperti.

Per la stampa di penne è sicuramente consigliabile l’acquisto di una macchina tampografica, anche semplice e a funzionamento manuale. Ci sono sul sito alla sezione “Tampografia”.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Serigrafia: la normativa per il lavaggio dei telai Volevo sapere cosa prevede la normativa attuale per il lavaggio dei telai. È necessario un depuratore oppure gli inchiostri sono ecocompatibili? Maurizio Gli attuali inchiostri serigrafici, di qualsiasi marca e tipo, non sono ecocompatibili e perci...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia