Realizzare T-shirt con la tecnica trasfer digitale

Realizzare T-shirt con la tecnica trasfer digitale

Il Kit Transfer Digitale T-Shirt è stato studiato per chi ha necessità di stampare velocemente anche un solo esemplare di t-shirt con foto anche elaborate.

Il tutto senza un laboratorio serigrafico e senza dover sostenere spese di impianto per ogni differente immagine.

Si lavora così:

– Su un computer, con qualsiasi programma di grafica (Photoshop) si elabora l’immagine e per mezzo della stampante Epson 1400, sulla Carta Transfer Digitale Optijet, si stampa l’immagine. Sul plotter da taglio Mini, collegato al medesimo computer, si taglia il contorno dell’immagine. La cosa è possibile grazie al sistema di registro a laser del foglio. Si applica la carta transfer alla t-shirt (chiara) e sotto la pressa si trasferisce a caldo. Il gioco è fatto. Questo kit, installato in qualsiasi negozio di t-shirt o souvenir, permette di consegnare in pochi minuti singole maglie personalizzate.

Chi ha già un laboratorio serigrafico può comunque usare il plotter da taglio e la pressa per realizzare transfer serigrafici, naturalmente su carta diversa dalla Optijet.La qualità della carta transfer Optijet è, a titolo prudenziale, 8. In sostanza, funziona bene nei limiti della qualità dei transfer digitali. Non è adatta, ad esempio, alla stampa su tessuti scuri.

In questi casi è necessario stampare su vinile bianco termosaldabile, tagliare con plotter da taglio e quindi trasferire con termopressa.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Tra arte da indossare e serigrafia virulenta. Intervista a Silvia e Alessandro di Varol Ciao Silvia e Alessandro, presentatevi ai nostri lettori. Chi siete e che cosa fate? Siamo un essere scomposto in due teste, quattro mani e due racle che si aggira tra le nebbie emiliane... Scherzi a parte, lavoriamo spesso in due o più elementi an...
Serigrafia, digitale e ricamo. La nostra intervista a Tommy di Coffeeshirt Ciao Tommy, chi sei e che cosa fai? Presentati tu ai nostri lettori. Ciao, sono il co-fondatore di coffeeshirt e aspirante Mastro-serigrafo dal 2011. Come nasce la Coffeeshirt e perché questo nome? Quanti siete? Coffeeshirt è un laboratorio seri...
Storie di Serigrafi. Le nostre interviste del 2016 Da più di un anno raccogliamo le storie dei serigrafi e stampatori italiani per il nostro blog. Sono storie di bellissime esperienze, laboratori che crescono ogni giorno, storie di vita e di lavoro che hanno entusiasmato noi e i nostri lettori. ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia