Pulizia e recupero del telaio da serigrafia

Pulizia e recupero del telaio da serigrafia
Salve, usando l’emulsione textil ht e la vernice texprint mono (nera o bianca) volevo sapere se esiste un prodotto per pulire la vernice nei pori del telaio a fine stampa senza togliere l’emulsione. In alternativa a questo un prodotto che dopo la pulizia totale dell’emulsione cancelli l’immagine fantasma. Questo perchè questa vernice con il semplice getto d’acqua non sembra venire via. La ringrazio in anticipo e scusi la domanda forse banale : )

Marco, napoli

E’ piuttosto difficile pulire gli inchiostri a base acqua dal telaio, se hanno iniziato ad asciugare. L’utilizzo di spugnette abrasive porta a rovinare l’emulsione. Sarebbe meglio prevenire questa situazione ed eliminare l’inchiostro ancora fresco con semplice acqua.

Per eliminare l’emulsione esiste invece lo Strippaggio Emulsione, che può essere in sali, da diluire in acqua, o liquido concentrato.

Alla stessa pagina trova anche il Fotechem 2089 Antighost, che elimina l’immagine fantasma. Va comunque detto che i residui di vecchio inchiostro non vengono eliminati dai prodotti di strippaggio, e che possono proteggere l’emulsione dall’azione dello strippaggio stesso.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Serigrafia. 5 Consigli per stampare con inchiostri ad acqua quando fa caldo Ho acquistato da voi l'inchiostro Texprint Mono per serigrafia. Il problema è che, soltanto dopo due stampe, le altre cominciano ad uscire sbiadite, il colore si secca sul telaio: ha qualche consiglio? Ho ipotizzato che il colore si secchi per il t...
3 risposte sul riutilizzo dei telai per serigrafia Ho comprato da voi un telaio per serigrafia da poco che sino ad ora utilizzato in laboratorio all'università. Il mio telaio è di dimensioni 65x80 a 90 fili. Mi chiedevo se fossero possibili queste cose: - si può impressionare il telaio, comprando ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, , ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia