Pubblicato in:  Incisione dei telai — 27 gennaio 2012
Quanto si conserva un barattolo di emulsione per serigrafia?

Buongiorno, una domanda. ho ancora un barattolo di screen -sol 400 blu lot 1411 con il diazo. secondo lei è scaduto? non è stato aperto. L’ho comperato 1 anno e mezzo fà. grazie!

Silvia, Lesa

Se il diazo è ancora da mescolare all’emulsione, è quasi certo che il prodotto sia in ottime condizioni. Dopo avere mescolato il diazo l’emulsione si conserva per circa 1 mese a temperatura ambiente e per almeno tre mesi in frigo, a temperature attorno ai 5°C.
E’ necessario comuque chiudere sempre il barattolo in modo ermetico e non fargli prendere luce diretta quando è aperto.

Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Commenta e condividi

Powered by Facebook Comments

(0) Commenti dei lettori

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altri articoli che possono interessarti

Vedi anche: > >

Condividi

About Author

admin