Problema di stampa non definita in tampografia

Problema di stampa non definita in tampografia
Stampo con un macchina tampografica ad un colore, ma l’inchiostro mi dà problemi. La stampa non è molto definita, l’inchiostro sembra troppo liquido ma se lo diluisco meno dà problemi al contrario.
Vorrei un consiglio.

Lorenzo, Padova

Dipende cosa vuol dire l’inchiostro “da’ problemi”. si ricordi che quando l’inchiostro e’ diluito correttamente, (intorno al 30%) il problema risiede in altra sede.
Le varie cause possono essere: tampone troppo duro, ciclo di stampa troppo lento (entrambi seccano l’inchiostro che cosi’ non viene rilasciato completamente o prelevato completamente dal cliche’)
Cliche’ poco profondo che non permette di prelevare abbastanza colore. lavori sempre con un phon a circa 30 cm. di distanza dal tampone posizionato in fase di deposito (cioe’ con il tampone sopra il pezzo).
Non lavori mai in corrente d’aria o in ambiente umido o freddo la temperatura deve essere sempre intorno ai 20°.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Le attrezzature per stampare quadranti di orologi in tampografia Salve avrei bisogno di sapere se avete dei sistemi per fare dei clichè che servono a stampare quadranti di orologi. Renato, Lecce I quadranti di orologio si stampano  d'abitudine in tampografia. Abbiamo sia le macchine tampografiche adatte, sia l'...
Come stampare etichette in cotone per cappellini Foto di copertina tratta da: coatsindustrial.com Avrei bisogno di effettuare delle stampe su tessuto (presumibilmente cotone); si tratterebbe di etichette di piccole dimensioni, presenti all'interno di cappelli. Come posso fare? Ludovica, M...
Come stampare loghi su sassi da giardino Vorrei trasferire dei loghi sulla superficie dei sassi. Precisamente su quei ciottoli bianchi utilizzati per decorare i giardini. Il problema è che la loro superficie è tridimensionale ed irregolare e per quanto liscia possa essere, rimane un minimo ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia