Stampare foto su magliette, tazze, cuscini in esemplari unici con il transfer digitale

Stampare foto su magliette, tazze, cuscini in esemplari unici con il transfer digitale

Buongiorno, ho un fotonegozio e vorrei attrezarmi per la stampa di fotomagliette, cuscini, tessili vari ed eventualmente fototazze e varie. Non so come muovermi e mi hanno parlato bene di voi. Attendo varie soluzioni e preventivi!! Grazie mille!!

Giacomo, D.G. Photo, Segrate

Per un’attività del suo tipo, che si svolge in un negozio e prevede la fornitura anche di pezzi singoli, le consiglio senza alcun dubbio un’attrezzatura digitale.

Gli strumenti necessari sono:
– Una stampante laser o ink jet, che è conveniente acquistare localmente
– Un plotter da taglio come i nostri modelli Secabo C30 o C60;
– Una termopressa, come il nostro modello Secabo TC 5

Con questi attrezzi sarà in grado di produrre:

– scritte monocolore su t-shirt o maglie sportive in poliestere, utilizzando il vinile termosaldabile del colore desiderato
– stampe con qualità fotografica su tessuti utilizzando la carta transfer adatta (laser o ink jet; per tessuti chiari o per tessuti scuri)
– stampe con qualità fotografica su supporti rigidi, utilizando l’apposita carta transfer laser, personalizzando così piastrelle, tavole di legno, accendini metallici o qualsiasi oggetto resista ai 160°C della termopressa.

Attrezzando una stampante ink jet con gli inchiostri sublimatici, e acquistando una pressa TCM per tazze, potrà realizzare il transfer sublimatico su tazze e altri oggetti.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
Come personalizzare le custodie per coltellini Sono un hobbista e faccio coltellini a serramanico, volevo chiedervi come potrei fare a personalizzare con nome o logo le custodie dei coltelli che uso, che sono in stoffa. Antonio La scelta del metodo di personalizzazione dipende sop...
Decalcomania su ceramica e tecniche alternative Buongiorno, sono un artigiana e vorrei approfondire la tecnica della decalcomania su ceramica. Mi sapreste dire in breve come funziona e se potete consigliarmi un attrezzatura adatta, tra quelle che avete, che possa stampare sulla ceramica? ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia