Come stampare particolari grafici color oro in serigrafia

Come stampare particolari grafici color oro in serigrafia

Ciao, stampo su magliette con colori plastisol. Avrei una grafica che presenta alcuni dettagli color oro. Cosa devo usare in questo caso x ottenere quel colore? Grazie!

Stefano, Pavia

La soluzione è piuttosto semplice: è sufficiente stampare i particolari che devono essere in oro con il plastisol color oro, che è normalmente prodotto. E’ evidente che in questo modo la maglietta deve essere stampata con un banco a due colori.

Se le caratteristiche della grafica lo permettono, una soluzione alternativa potrebbe essere realizzare la parte oro con la lamina; successivamente stampare l’altro colore, magari con inchiostro a base acqua per non compromettere la tenuta della lamina con la seconda essiccazione ad alta temperatura.
Questa seconda soluzione è chiaramente più complicata e deve essere valutata attentamente in base alle caratteristiche del disegno.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Serigrafia. Se l’inchiostro ad acqua non tiene sulle maglie Mi è successo di riscontrare dei problemi sulla tenuta al lavaggio di alcune t-shirt stampate con inchiostro Texprint ad acqua di colore bianco (su base scura). Ho riscontrato il problema solo su alcuni pezzi in modo casuale, quindi fatico a capire q...
Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
L’inchiostro Plastisol per Serigrafia viene via al primo lavaggio. Come risolvere. Ho effettuato delle stampe con inchiostro Plast PF ma dopo un paio di lavaggi la vernice si è staccata. È un problema di asciugatura? Daniele Sì, è un problema di asciugatura, o meglio di "polimerizzazione " dell'inchiostro che, nel suo caso, è sta...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia