Applicare numeri, loghi e sponsor sull’abbigliamento sportivo

Applicare numeri, loghi e sponsor sull’abbigliamento sportivo

Salve, per integrare i servizi di un negozio dedicato alle società sportive vorremo aggiungere il servizio di stampa/applicazone dei loghi, numeri e sponsor su magliette da gara di vari materiali dal cotone al sintetico elastico, maglie in cotone, tute sportive e giubotti. e borse/ borsoni. cosa ci consiglia? Vorremo essere pronti a lavorare dal 1 settembre.

Manlio, Cagliari

L’applicazione di numeri e loghi su indumenti sportivi si fa normalmentte a caldo, su cotone, poliestere e altri materiali che resistono alla temperatura di circa 180°. Questo metodo non può essere adottato su indumenti in pvc, che non resistono al calore; in questo caso è indispensabile la stampa diretta in serigrafia.

L’attrezzatura necessaria consiste in un plotter da taglio  e in una termopressa manuale.
La termopressa più adatta per questo tipo di applicazioni è il modello TC5.

Il materiale su cui si intagliano le scritte o i numeri è il Vinile Termosaldabile, disponibile in rulli di varie lunghezze e in più colori.

Per chi non intende dotarsi di plotter dataglio, CPL Fabbrika fa il servizio di intaglio, da file del cliente.
Il cliente, in questo modo, si limita ad applicare le scritte con la termopressa.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Un buon metodo per stampare su superfici a sfera Sono uno studente universitario studio presso la facoltà di design. Volevo chiedere quale fosse la tecnica migliore per stampare su una superficie di legno curva concava del diametro di circa 70 cm, una porzione di sfera. Riccardo Il suo non è un p...
La tecnica per stampare su soldatini e minifigures Volevo creare degli adesivi o trasfer con tematica militare da applicare ai busti delle minifigures della Lego. Secondo lei come posso fare per creare le divise e poi applicarle sul torso della minifigura? Massimiliano Per personalizzare piccoli og...
Come personalizzare le custodie per coltellini Sono un hobbista e faccio coltellini a serramanico, volevo chiedervi come potrei fare a personalizzare con nome o logo le custodie dei coltelli che uso, che sono in stoffa. Antonio La scelta del metodo di personalizzazione dipende sop...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia