Materiale indispensabile per la serigrafia su magliette

Salve sono un neofita e ho appena finito di disegnare la mia nuova linea di t-shirt, vorrei incominciare a provare a stamparle io serigraficamente mi potete dare info su costi e cosa usare (esempio telai ect) le t-shirt sono massimo due colori!!
in che formato devo inviare il file per stampare le pellicole? vanno beben in tracciati??

JD DESIGN, FI

Vada a vedere, tra i nostri kit per iniziare, il Kit T-Shirt Plus:  è il più completo per stampare su t-shirt e contiene, con formula scontata, tutto il necessario per chi inizia, compreso un indispensabile e completo manuale.

Però, se i colori di stampa sono più di uno, il banco mauale compreso nel kit non è il più indicato, in quanto risulta difficoltoso mettere a registro il secondo colore.

In questo caso le occore una giostra a 4 tavole, ma l’investimento diventa superiore e le aumenta anche il fabbisogno di spazio.

I file vettoriali vanno inviati salvati in .ai oppure .eps ed è molto gradito anche un pdf per il controllo. Va benissimo salvare i testi in tracciato.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Serigrafia. Se l’inchiostro ad acqua non tiene sulle maglie Mi è successo di riscontrare dei problemi sulla tenuta al lavaggio di alcune t-shirt stampate con inchiostro Texprint ad acqua di colore bianco (su base scura). Ho riscontrato il problema solo su alcuni pezzi in modo casuale, quindi fatico a capire q...
Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Le lamine tengono al lavaggio a secco? Le lamine tengono al lavaggio a secco? Luca Le lamine tengono al lavaggio a secco nel senso che la colla che le trattiene al tessuto non si stacca. Tuttavia occorre considerare che la superficie della lamina è molto delicata: infatti, se lavata in...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia