Stampare una scritta su poche felpe. Serigrafia o Vinile termosaldabile?

Stampare una scritta su poche felpe. Serigrafia o Vinile termosaldabile?

Buongiorno signor Franco, sto pensando di fare una decina di felpe e una decina di magliette con una scritta sulla parte posteriore e un disegno sulla parte anteriore, pensavo di usare la tecnica transfer, ma alcune persone mi consigliano di usare la stampa serigrafica perchè la stampa transfer ha una durata limitata, lei cosa mi consiglia?

Daniele, Castel San Pietro Terme

E’ vero che la stampa serigrafica resiste in assoluto di più ai lavaggi. E’ anche vero che dieci stampe sono una quantità piuttosto piccola, e deve considerare un costo di circa 30 euro per ogni telaio necessario a stampare.

Se lei è totalmente privo di attrezzatura, sicuramente una dotazione minima, che la metta in grado di stampare, è più economica nell’ambito serigrafico: le sono sufficienti un banco di stampa essenziale come il Banco manuale t-shirt eco, una racla per stendere l’inchiostro e pochi economici accessori.

Seconda possibilità: se questi disegni o scritte sono a un solo colore, allora può usare il vinile termosaldabile semplicemente intagliato a plotter.

Se non dispone di un plotter da taglio, CPL Fabbrika può tagliarlo per lei nel colore che chiederà. E’ sufficiente inviarci il file. Il trasferimento deve avvenire con la termopressa.
Il vinile intagliato, e non stampato, ha un’ottima resistenza nel tempo.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
6 Domande e… 11 Risposte sulla Stampa Transfer e Sublimatica Sono interessato alla stampa su oggetti e vorrei valutare l'acquisto della strumentazione necessaria. - il mio budget è di circa 2mila euro. - Il mio principale dubbio è che molti indicano sia la termopressa sia il forno 3D, come adatti per la ...
Stampa con Termopressa: i materiali termoadesivi rilasciano sostanze nocive? Quali rischi per la salute e quali prodotti nocivi si sviluppano nelle operazioni di stampa con termopresse manuali di capi di abbigliamento per lavoro (esempio: magliette, giubbetti, ecc.)? Felice, Camaiore Per quanto è nelle nostre conoscenze, i ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia