Da cosa dipende il numero di fili di un telaio?

gentile sig. Franco, ho fatto un po di ricerche su internet per avere ragguagli circa la tecnica “screen printing” su t-shirt o comunque su tessuti e finalmente mi sono imbattuto nel/la suo/a sito/azienda.
vorrei dunque sapere quale Kit emulsione dovrei scegliere per incidere i miei telai, inoltre vorrei avere delucidazioni circa la “filatura” [non so se è il termine corretto] dei telai. mi spiego quanti fili dovrebbe avere un telaio affinche il risultato sia buono?
la ringrazio in anticipo per l’attenzione e buon lavoro

Salvatore, Napoli

I sette kit per iniziare da noi proposti non comprendono un espositore a luce UV, in quanto la maggior parte di chi inizia preferisce farsi incidere i telai da un service specializzato, quale CPL Fabbrika.

Se, invece, preferisce attrezzarsi per essere completamente autosufficiente può trovare gli espositori a luce UV sulle pagine del nostro sito dedicato alle attrezzature serigrafiche.

Il numero di fili per centimetro con cui si tesano i telai dipende da tante variabili:- il supporto di stampa (tessuto, carta, pvc o altro) – il tipo di inchiostro (a base acqua, plastisol, a base solvente, UV) – lo spessore di inchiostro che si vuole ottenere – la definizione del disegno da riprodurre.

In generale, per stampare su stoffa con inchiostri a base acquosa, un tessuto a 55 fili/cm è un buon punto di partenza.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...
Serigrafia: l’emulsione adatta per incidere i telai con la luce del sole Quale emulsione è adatta per incidere il telaio con la luce del sole? Gabriele L'esposizione con luce solare è sicuramente possibile, ma sarà piuttosto difficile tare il tempo di esposizione, in quanto la luce solare è molto variabile. Le consig...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia