Carta per transfer digitale. E’ possibile applicarla con il ferro da stiro?

Carta per transfer digitale. E’ possibile applicarla con il ferro da stiro?


Buongiorno, avevo bisogno di informazioni riguardo invece la carta transfer per Inkjet tessuti chiari, dovrei stampare con plotter hp designjet z2100 photo: è compatibile? la stampa resiste? è possibile applicarla anche senza termopressa (con un ferro da stiro)? siete per caso a conoscenza se è possibile fare il transfer su canvas? Grazie anticipatamente per la cortese risposta.

 

 

Michele

Tutte le cartucce standard con cui lavorano le stampanti ink jet, e quindi anche il plotter HP, sono compatibili con le carte transfer ink jet.

La resistenza ai lavaggi dei transfer ink jet è sempre modesta; i transfer su tessuti chiari resistono di più rispetto a quelli su tessuti scuri; si raccomanda comunque di lavare a 30°C rivoltando la stampa all’interno.

Il trasferimento con ferro da stiro produce una pressione molto bassa, appena sufficiente per una adesione debole; la termopressa è sicuramente raccomandabile; inoltre con il ferro da stiro non si riescono a controllare tempo e temperatura di trasferimento. Può andare bene anche una termopressa di tipo economico, di costo inferiore a 300 euro.

Se il canvas resiste senza rovinarsi alla temperatura di trasferimento di 160-170°C, l’applicazione del transfer è sicuramente possibile.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Fumi fastidiosi durante il transfer. Dipende dalla carta? Vorrei sapere se i fumi sviluppati durante la stampa con carta transfer sono tossici. La utilizzo in una piccola stampa e sento sempre un fastidio alla gola. Federica, Nola Di norma le carte transfer riscaldate non emettono fumi. E...
Come usare la carta transfer per decalcomanie Vorrei comprare da voi la carta transfer decalco. Come funziona? Su cosa posso stampare di interessante? Io adopero già la sublimazione. Scattografico La carta transfer per decalcomanie può essere stampata con una buona stampante las...
Come creare stampe scratch-off con il transfer a caldo Dovrei applicare l'inchiostro removibile con monetina, tipo gratta e vinci. L'applicazione andrebbe fatta su carta adesiva stampata e verniciata UV. Trattate un tipo di foil per stampa a caldo che sostituisca la classica copertura serigrafica? ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia