Carta per transfer digitale con stampante laser. Alcune varianbili da considerare.

Carta per transfer digitale con stampante laser. Alcune varianbili da considerare.

Salve, ho acquistato una termo ressa per personalizzare le magliette e altro, mi sono reso conto che non è cosi facile, la scaldo fino a 190g la presso alcuni secondi per darle una stirata, ho precedentemente stampato con la mia stampante laser, poi metto il transfert sulla maglietta la presso per circa 20 secondi, e quando vado con delicatezza a togliere la pellicola l’imagine è brutta e non si è trasferita bene, ho un dubbio se il transfert non sia quallo giusto o se devo scaldare molto la pressa , la magietta devo stare attento se no la brucio, le chiedo un consiglio e se la differenza e colpa della pellicola? Grazie.

Nicola, Ferrara

Se la carta transfer è stata stampata con una laser, deduco che stai usando carta transfer laser, per tessuti chiari o per tessuti scuri.

Questi tipi di carte sono normalmente vendute con allegate le istruzioni d’uso, in cui si specifica:
– la temperatura di trasferimento
– la pressione di trasferimento
– la durata della pressione (il tempo di trasferimento)
– lo stacco della carta a caldo/a freddo.

Sono variabili importantissime e differiscono da tipo a tipo di carta.

Se la cosa ti può aiutare ti consiglio di scaricare le istruzioni relative alla carta transfer laser tessuti chiari che commercializza CPL Fabbrika.

Potrà servirti come primo riferimento su cui fare variazioni a seconda dei risultati ottenuti.

 Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Fumi fastidiosi durante il transfer. Dipende dalla carta? Vorrei sapere se i fumi sviluppati durante la stampa con carta transfer sono tossici. La utilizzo in una piccola stampa e sento sempre un fastidio alla gola. Federica, Nola Di norma le carte transfer riscaldate non emettono fumi. E...
Come usare la carta transfer per decalcomanie Vorrei comprare da voi la carta transfer decalco. Come funziona? Su cosa posso stampare di interessante? Io adopero già la sublimazione. Scattografico La carta transfer per decalcomanie può essere stampata con una buona stampante las...
Come creare stampe scratch-off con il transfer a caldo Dovrei applicare l'inchiostro removibile con monetina, tipo gratta e vinci. L'applicazione andrebbe fatta su carta adesiva stampata e verniciata UV. Trattate un tipo di foil per stampa a caldo che sostituisca la classica copertura serigrafica? ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia