Alcuni consigli su inchiostri e pulizia dei telai serigrafici

Alcuni consigli su inchiostri e pulizia dei telai serigrafici

Buongiorno, prima di procedere all’acquisto di alcuni prodotti avrei qualche domanda su 2 argomenti: INCHIOSTRI 1) con quale prodotto devo miscelare gli inchiostri Modatex base acqua per fare in modo che si asciughi il più tardi possibile sul telaio?? 2) Ed i Plastisol con cosa vanno miscelati prima dell’utilizzo? 3) Con cosa devo pulire il telaio dopo aver usato un plastisol? Devo prima rimuovere con una spatola il materiale e poi applicare qualche prodotto?? EMULSIONI: Le QLT sono utilizzabili sia se stampo con Base Acqua che con Plastisol?

Walter

– Per ritardare l’essiccazione del Modatex si usa il Diluente Extra lento 35, che può trovare nelle confezioni da 1 litro del Modatex.- il pastisol è in genere pronto all’uso, così come esce dal barattolo. In casi eccezionali può essere reso più fluido con l’Additivo 86, che è il diluente dei plastisol in generale.- Dopo avere stampato tutte le tracce di inchiostro si eliminano con il solvente Pulizia Telai 51.

Successivamente all’operazione di pulizia, per eliminare la vecchia emulsione e re-incidere il telaio, occorre un prodotto di strippaggio, come lo Strippaggio Emulsione Sali.

– L’emulsione QLT, se usata con inchiostri a base acqua, resiste per circa 150 tirature.
Con tutti gli altri inchiostri, invece, resiste senza alcun limite.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Serigrafia. 5 Consigli per stampare con inchiostri ad acqua quando fa caldo Ho acquistato da voi l'inchiostro Texprint Mono per serigrafia. Il problema è che, soltanto dopo due stampe, le altre cominciano ad uscire sbiadite, il colore si secca sul telaio: ha qualche consiglio? Ho ipotizzato che il colore si secchi per il t...
3 risposte sul riutilizzo dei telai per serigrafia Ho comprato da voi un telaio per serigrafia da poco che sino ad ora utilizzato in laboratorio all'università. Il mio telaio è di dimensioni 65x80 a 90 fili. Mi chiedevo se fossero possibili queste cose: - si può impressionare il telaio, comprando ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia