Cent’anni e non sentirli. Buon Compleanno T-shirt!

Cent’anni e non sentirli. Buon Compleanno T-shirt!

Ne è passato di tempo dal quel 1913, anno in cui la Marina Militare americana comincia ad includerla nelle divise dei suoi marines, bianca e interamante in cotone, leggera e pratica. Sono i primissimi passi della t-shirt, che piano piano diventa un must e un capo d’abbigliamento intramontabile, forse il più amato, anche dopo cent’anni.

Dai mitici Marlon Brando e James Dean che negli anni ’50 consacrarono definitivamente la t-shirt come simbolo della ribellione e della contro-cultura giovanile, passando alle magliette slavate e scolorite degli hippies, fino alle t-shirt di oggi, personalizzate, in serigrafia o con latre tecniche di stampa, nei modi più vari.

Abbiamo parlato della t-shirt, della sua storia e di alcuni dati curiosi che la riguardano, qualche giorno fa sul nostro blog, con una infografica.

L’Huffington Post ci propone un bell’articolo celebrativo della t-shirt con una galleria fotografica.

Noi vi proponiamo alcune foto di t-shirt VIP.

Marlon Brando con la sua t-shirt bianca e sudata

Marlon Brando

 

Jude Law

Jude Law

 

James Dean in magliette

James Dean

Natalie Portman

Natalie Portman

 

Andy Warhol

 

Madonna

 

 

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Tra arte da indossare e serigrafia virulenta. Intervista a Silvia e Alessandro di Varol Ciao Silvia e Alessandro, presentatevi ai nostri lettori. Chi siete e che cosa fate? Siamo un essere scomposto in due teste, quattro mani e due racle che si aggira tra le nebbie emiliane... Scherzi a parte, lavoriamo spesso in due o più elementi an...
Serigrafia, digitale e ricamo. La nostra intervista a Tommy di Coffeeshirt Ciao Tommy, chi sei e che cosa fai? Presentati tu ai nostri lettori. Ciao, sono il co-fondatore di coffeeshirt e aspirante Mastro-serigrafo dal 2011. Come nasce la Coffeeshirt e perché questo nome? Quanti siete? Coffeeshirt è un laboratorio seri...
Storie di Serigrafi. Le nostre interviste del 2016 Da più di un anno raccogliamo le storie dei serigrafi e stampatori italiani per il nostro blog. Sono storie di bellissime esperienze, laboratori che crescono ogni giorno, storie di vita e di lavoro che hanno entusiasmato noi e i nostri lettori. ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia