Calcolare l’esatto tempo d’esposizione di un telaio serigrafico

Calcolare l’esatto tempo d’esposizione di un telaio serigrafico
Sapete dirmi che tipo di emulsione avete usato sui telai che ho ordinato. Potete inviarmi modello e tempo di esposizione di un telaio 43 fili?

Antonio

Il suo telaio è stato emulsionato con emulsione universale Textil HT, che abbiamo adottato nel nostro laboratorio.
Non alleghiamo alcun foglio di istruzioni ai telai emulsionati per un motivo:
Le modalità di esposizione seguite dal cliente sono infinite: svariate sorgenti di luce, diverse distanze tra la sorgente luminosa e il telaio, diverse caratteristiche del disegno che si incide, con tratti grossi o piccoli.

Tutte queste variabili rendono impossibile dare sugggerimenti circa i tempi di esposizione: è necessario che il cliente, che ha esperienza con il proprio sistema di incisione, faccia le sue prove e si compili le proprie tabelle.

Per agevolare in generale la determinazione del corretto tempo di esposizione, abbiamo messo in vendita un Calcolatore di Esposizione: si tratta di una pellicola con diversi valori di filtratura; si applica al telaio esattamente come una scritta da incidere e si espone. In base al risultato di sviluppo, con una sola esposizione si determina il corretto tempo di posa. Può essere utilizzata un numero indefinito di volte.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia