Problema di stampa su giubbotti in serigrafia

Buonasera, abbiamo da poco avviato un’attività di stampa serigrafica, e ci troviamo in difficoltà con la stampa di giubbotti imbottiti.Fino ad ora i risultati non sono stati dei migliori dato che non riusciamo a fissare a dovere il giubbotto alla tavola, in quanto anche con l’uso della colla, l’imbottitura rimane aderente alla tavola, ma la parte da stampare resta completamente libera, rendendo impossibile una doppia passata di colore o la creazione di stampe a più colori di buona qualità.
Esistono strumenti o tavole o accessori applicabili ad una giostra manuale che consentano il corretto fissaggio e la messa in tensione di questa tipologia di prodotti?

Grazie in anticipo

Davide , Roma

Ho capito perfettamente il problema, che non è di facile soluzione. A mia conoscenza non esistono acccessori standard per rimediare.  Si può tentare di ridurre il sollevamento dello strato di stoffa superiore del giubbotto mettendolo in tensione, con pinze o fermagli di qualsiasi tipo (magari acquistate in un bricocenter) che agguantano il giubbotto sui bordi laterali della tavoletta di stampa. Penso alle pinze che serrano ai tavolini le tovaglie delle trattorie. Il giubbotto, messo in tensione, dovrebbe sollevarsi in misura minore. Inoltre per evitare che il telaio, sollevandosi, si porti dietro la stoffa, potete provare a spruzzare sul lato stampa il distaccante, in confezione spray: si trova sul sito all’indirizzo http://www.cplfabbrika.com/solventi-e-aprimaglia.html: si chiama DISTACCANTE BAGNATO SU BAGNATO SPRAY 400 ML.

 

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Serigrafia. Se l’inchiostro ad acqua non tiene sulle maglie Mi è successo di riscontrare dei problemi sulla tenuta al lavaggio di alcune t-shirt stampate con inchiostro Texprint ad acqua di colore bianco (su base scura). Ho riscontrato il problema solo su alcuni pezzi in modo casuale, quindi fatico a capire q...
Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Le lamine tengono al lavaggio a secco? Le lamine tengono al lavaggio a secco? Luca Le lamine tengono al lavaggio a secco nel senso che la colla che le trattiene al tessuto non si stacca. Tuttavia occorre considerare che la superficie della lamina è molto delicata: infatti, se lavata in...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia