Texprint Base e odore di ammoniaca. Da cosa dipende?

Texprint Base e odore di ammoniaca. Da cosa dipende?
Ho comprato una confezione di Texprint Base universale. Dopo averlo utilizzato una volta (mischiando la base con il catalizzatore in un altro contenitore) ho stoccato la base al chiuso. Riaperto dopo un paio di mesi presentava un forte odore di ammoniaca, è normale? Quale può essere la causa?

Francesco

Il Texprint Base Universale contiene ammoniaca, perciò è normale sentirne l’odore.
Infatti, anche la confezione appena aperta, mescolata, emana odore di ammoniaca.
Il fatto che dopo un paio di mesi l’odore si avverta di più, può dipendere dal fatto che, a barattolo fermo, le sostanze ammoniacali si sono portate in superficie.

Prima di utilizzare nuovamente la base le consiglio di mescolarla con cura.
Nel farlo, controlli che la consistenza del prodotto sia fluida e senza grumi: questo significa che il prodotto è ancora utilizzabile. In caso contrario il prodotto sarebbe avariato.

Tenga presente che gli inchiostri a base acqua, per rimanere inalterati nel tempo, devono essere conservati in contenitori perfettamente sigillati e a tenuta d’aria.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Il consiglio per costruirsi in casa un bromografo con i Neon UV Ho acquistato un set di 4 neon UV 18w 60cm per costruire un bromografo. Ho usato uno Starter da 220 V. Potreste inviarmi uno schema del circuito perchè non riesco a farli accendere? Abifè Lo schema del circuito dipende dal tipo di starter e di con...
Alcuni chiarimenti sul Kit per incidere i telai Vorrei avere alcune informazioni sull'articolo "Neon UV per incisione telai. Kit di 6 Pezzi" Il Kit comprende anche i cavi per collegarli? Che attacco hanno? Sono lunghi di 65 cm o 120 cm? Samuele I "neon UV per incisione telai - kit di 6 pezzi" c...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia