Cosa serve per stampare su portatarga in serigrafia?

vorrei cosa serve per cominciare a stampare i portatarga (sia alluminio che plastica)di auto e moto e quali sono le spese a cui si va incontro

domenico, rosarno(rc)

Per la stampa dei portatarga è sufficiente un banco manuale anche di piccole dimensioni. Le consiglio di andarsi a vedere il  Banco Manuale Modello Fabbrika, a euro 389,00, all’indirizzo  http://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html: è robusto, preciso e sufficientemente grande per la stampa dei portatarga. Se si accontenta di lavorare con minore precisione, allora può vedere il Modello Start Up, molto più economico, al medesimo indirizzo.

Per quanto riguarda gli inchiostri: sui portatarga in plastica le occorre l’inchiostro Seriprop (indirizzo http://www.cplfabbrika.com/seriprop-quasar.html). Su alcuni tipi di portatarga può essere necessario spruzzare preventivamente sulla superficie di stampa l’apposito Promotore di Adesione in bomboletta spray.

Per la stampa su alluminio le occorre l’inchiostro bicomponente Epoxery (indirizzo http://www.cplfabbrika.com/epoxery-bicomponente-quasar.html). Prima di applicare l’inchiostro occorre sgrassare bene la superficie di stampa con l’apposito Sgrassante per Metalli.

Se decide di acquistare i telai già incisi, allora non ha bisogno dell’espositore a luce uv, quindi l’investimento si riduce a quello relativo al banco manuale, più qualche decina di euro (meno di 30,00) per racle e spatole.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Sei cose da sapere per iniziare a serigrafare sui quadranti degli orologi Sono un designer e sto collaborando con un'azienda per realizzare orologi in legno. Siamo ormai vicini al prodotto finale, ma ci troviamo davanti ad una problematica abbastanza complessa: stiamo cercando di produrre da soli anche i quadranti e, a ta...
Serigrafia su Tavole da Surf. Sai come si fa? Costruisco tavole da surf e vorrei sapere se è possibile utilizzare la stampa serigrafica per il mio logo. Le spiego: Una volta resinata la tavola (ed asciugata), uso un fondo all'acqua per coprirla interamente e poi realizzo la grafica con vernice...
Due metodi professionali per stampare sulle audio cassette Mi occupo di produzione di audiocassette. Avrei l'esigenza di stampare a un colore sulle audiocassette. Volevo chiedervi gentilmente quale tecnica e quali macchine suggerite. Francesco Se lei ha in programma di stampare molti esemplari (da qualche...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

, , ,

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia