Come scegliere le dimensioni del telaio per una macchina da stampa 60×45?

Buonasera, possiedo una macchina manuale monocolore (come quella che si vede nel vostro video: “Stampa a 1 Colore”) e con base 60X45. In dotazione mi hanno dato un telaio in legno e a 77 fili di dimensioni 47X37 con formato di stampa massimo A4. Purtroppo montando il telaio alla macchina mi sono accorta che il disegno veniva stampato sull’addome anziché altezza cuore come avrei voluto… evidentemente il telaio fornito era troppo piccolo… Poiché vorrei prendere un nuovo telaio, vi chiedo gentilmente di consigliarmi le dimensioni più adatte per la mia macchina, per ottenere il risultato da me richiesto. Grazie!

Sara, Milano

Le dimensioni del telaio vanno bene, solo che i disegni da stampare lato cuore vanno posizionati a destra in alto sul telaio, anziché al centro.  Durante l’invio del file occorre specificare che si desidera stampare lato cuore.

Probabilmente, montando il telaio in modo particolare ,riesce ancora a salvare la situazione: provi a fare scorrere a sinistra i due bracci portatelaio e a serrare il telaio (con il disegno capovolto), tutto spostato in avanti verso l’operatore.  Montando la t-shirt in modo lievemente decentrato dovrebbe riuscire nell’intento. Altrimenti l’unica alternativa è rifare il telaio, con precise istruzioni.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Serigrafia. Se l’inchiostro ad acqua non tiene sulle maglie Mi è successo di riscontrare dei problemi sulla tenuta al lavaggio di alcune t-shirt stampate con inchiostro Texprint ad acqua di colore bianco (su base scura). Ho riscontrato il problema solo su alcuni pezzi in modo casuale, quindi fatico a capire q...
Ecco gli accorgimenti per colorare a pennello una tshirt stampata in serigrafia Ho stampato alcune Tshirt con  un colore bianco o nero, Texprint. Se prendessi un altro colore (rosso, verde ecc) potrei utilizzarlo con il pennello a mano sopra le magliette (dopo aver stampato le grafiche fatte con il telaio), per avere dei dettagl...
Le lamine tengono al lavaggio a secco? Le lamine tengono al lavaggio a secco? Luca Le lamine tengono al lavaggio a secco nel senso che la colla che le trattiene al tessuto non si stacca. Tuttavia occorre considerare che la superficie della lamina è molto delicata: infatti, se lavata in...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia