Come fare maschere per lavori di sabbiatura

Come fare maschere per lavori di sabbiatura
Sono alla ricerca di un inchiostro serigrafico resistente alla sabbiatura per poter eseguire dei decori su specchio in serie e a vari livelli di sabbiatura. La domanda è: Esiste qualche azienda che lo produce e lo commercializza? Che difficoltà ci sono per rimuoverlo dopo ogni passata?

Vito, Matera

Normalmente chi fa sabbiature non usa maschere a base di inchiostro perché, appunto, è difficile e costoso eliminare l’inchiostro essiccato a fine lavorazione.

Si preferisce utilizzare delle maschere autoadesive di resistenza sufficiente. Queste maschere si intagliano a plotter e si applicano sul vetro. A fine lavorazione si rimuovono con facilità.
Le maschere autoadesive sono in vendita sul nostro sito con il nome Mask autoadesivo.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Facciamo chiarezza sui tempi di esposizione di un telaio serigrafico con luce alogena Ho una luce alogena da 500W e ho utilizzato l’emulsione a Diazo Screen Sol RM Blu. Qual è il tempo giusto di esposizione e la distanza del telaio? Nicola Premetto che la luce alogena da 500 W (luce bianca) non è la sorgente di illuminazione più ada...
4 cose da considerare prima di aprire un laboratorio di serigrafia Sono alla ricerca di un locale per avviare una piccola serigrafia. Il locale, per essere a norma, ha bisogno di specifiche strutturali oppure un qualsiasi locale commerciale va bene? Ci vogliono permessi specifici per gettare gli inchiostri, gli stra...
5 Consigli per stampare in estate con inchiostri ad acqua per serigrafia Ho acquistato da voi l'inchiostro Texprint Mono per serigrafia. Il problema è che, soltanto dopo due stampe, le altre cominciano ad uscire sbiadite, il colore si secca sul telaio: ha qualche consiglio? Ho ipotizzato che il colore si secchi per il t...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia