Qual è il livello di coprenza degli inchiostri a base acqua sulla carta? Ne esistono di non coprenti?
Cristina
Il livello di coprenza degli inchiostri Texprint Mono e degli Inchiostri Fai da Te, a condizione di usare la Base Coprente Universale, è elevato: in prove di stampa interne siamo riusciti a ottenere un bel giallo e un bel rosso su cartoncino nero.
Il livello di coprenza degli inchiostri Texprint Mono e degli Inchiostri Fai da Te, a condizione di usare la Base Coprente Universale.
Se, invece, si desidera ottenere l’effetto opposto, cioè la semicoprenza, allora il consiglio è quello di usare gli inchiostri Fai da Te con Base Extra Soft Supporti Chiari: è liquida e trasparente e la coprenza che ne deriva è veramente bassa.
La stessa cosa si può dire a proposito dei BioBase: a oggi la base neutra è poco coprente, perché non abbiamo ancora inserito le cariche (dovranno essere innocue!) per renderli più densi e coprenti.
Vanno benissimo su carta bianca. A eccezione del bianco non sono coprenti su carte colorate.
Se si vuole accentuare la trasparenza si può aggiungere il pigmento in polvere in percentuali più basse rispetto al 5% raccomandato. E, magari, aggiungere poca più acqua rispetto a quella consigliata.
[socialpoll id=”2473530″]