Dovremmo stampare buste in polipropilene con grammatura 50 micron.
Bisogna stampare sulla parte trasparente e la dimensione dei caratteri è di circa 4 mm: la data di scadenza è lunga circa 2 cm, di 3 mm il lotto, lunghezza 1,5 cm. Non abbiamo macchine imbustatrici grosse.
Lo stesso lavoro ci serve per i cartoni di trasporto, che sono in micro onda, leggeri per un peso complessivo di 1,5-2 kg. Le dimensioni dei caratteri possono essere anche più grandi.
Massimo
Poiché le numerazioni che lei stampa cambiano frequentemente non è il caso di adottare sistemi di stampa come la serigrafia o la tampografia, che prevedono costi notevoli per la preparazione della matrice di stampa.
Di solito le macchine imbustatrici sono predisposte anche per la stampa diretta ma, in mancanza di queste, l’unica soluzione a mio avviso praticabile è l’etichetta autoadesiva, da stampare con normale stampante laser.
Esistono etichette autoadesive in carta prefustellate e di varie dimensioni, da acquistare presso i magazzini di cancelleria.
Esistono etichette autoadesive in carta prefustellate.
Oppure, perché l’etichetta autoadesiva sia meno visibile, abbiamo i supporti autoadesivi trasparenti, lucidi od opachi, sempre da stampare con stampante laser.
In questo caso però occorre un plotter da intaglio per fustellare i fogli, di dimensioni 21×30 cm.
Può trovare questi autoadesivi stampabili sul nostro sito, insieme ad un piccolo plotter da intaglio.