Ho visto questo tipo di applicazione in uno stabilimento del nostro gruppo in Belgio e in Cina che si sono appoggiati per la realizzazione del telaio a delle tipografie locali.
Matteo, Vicenza
– Per realizzare le guarnizioni occorrono dei telai serigrafici normalmente incisi, e questo fa parte della nostra attività standard. CPL Fabbrika, infatti, fa servizio di incisione telai a partire da file del cliente. Poiché siamo dotati di un reparto grafico interno siamo in grado, se c’è l’esigenza, di produrrre noi stessi il disegno da stampare.- Vedo che la stampa del prodotto che costituisce la guarnizione ha uno spessore finale relativamente elevato (dell’ordine di qualche millimetro) e questo potrà determinare lo spessore dell’emulsione sul telaio, ma con qualche prova la cosa è da parte nostra fattibile.
– Noto che i telai in foto hanno profili diversi dai telai serigrafici standard e credo che ciò dipenda dalla macchina di stampa utilizzata.
– Nel vostro caso specifico, che non conosco nel dettaglio, avremo due opzioni: 1) Voi ci fornite la cornice compatibile con la vostra macchina e noi applichiamo il tessuto serigrafico e incidiamo il disegno della guarnizione. 2) Vi facciamo realizzare cornici con profilo standard e voi adattate la macchina alla cornice.
– Dalle foto mi pare di capire che la stampa serigrafica della guarnizione avviene direttamente sul pezzo
– In questo caso avrete necessità di un banco di stampa in grado di accogliere il pezzo (mi pare sia il blocco di un compressore) sotto al telaio serigrafico
– Se avete necessità di provvvedervi di un banco di stampa di questo tipo, CPL Fabbrika è in grado di darvi il supporto necessario, anche facendo realizzare appositamente l’attrezzo.
– CPL Fabbrika non può esservi di alcun aiuto circa il reperimento/fornitura della guarnizione liquida che andrete a stampare e dei relativi diluenti.