Ho provato anche con quello ad acqua, che è più opaco ma purtroppo anche troppo secco e ruvido al tatto. Mi piace l’elasticità del Plastisol ma non la sua brillantezza, quindi vorrei un consiglio.
Stefano, Ferrara
L’inchiostro Ecoline ha tutte le caratteristiche di un inchiostro all’acqua, perciò ha finitura opaca, non è elastico ed è ruvido al tatto. Si tratta di un ottimo prodotto ma di antica formulazione che noi continuiamo a commercializzare per soddisfare alcuni clienti abituati a lavorare con questo inchiostro.
Per fortuna la chimica degli inchiostri fa progressi ed è nato il nuovo base acqua Aquatech, che ha in gran parte le caratteristiche che lei chiede: finitura opaca, mano morbida, liscio al tatto, parzialmente elastico. Trova Aquatech nelle sue varie versioni.
In più, per evitare che lo stampatore abbia molto inchiostro a magazzino, Aquatech consiste in due basi neutre, una trasparente e una coprente, e dei vari pigmenti concentrati. Si prepara l’inchiostro del colore necessario al momento dell’utilizzo. La versione bianca, invece, è già pronta all’uso.
Dalla medesima pagina del sito può scaricare la scheda tecnica.