A volte ci capitano clienti che chiedono stampe su cartoncino nero o comunque scuri (in digitale non è possibile stampare su carte scure) per produrre copertine e biglietti da visita il vostro Kit serigrafico per carta e cartone può risolvere il mio problema di stampa su cartoncino nero? I colori stampati resistono nel tempo anche se la carta si piega un po?E’ possibile trovare tra i vostri inchiostri l’oro e l’ergento lucidi e/o satinati?Grazie per la disponibilità ed a presto per l’ordine.
Samantha Diaz, Catanzaro
Il Kit Stampa Carta, Cartone, PVC (indirizzo del sito https://www.cplfabbrika.com/kit-stampa-carta-cartone-pvc.html ) vi mette sicuramente in grado di fare le prime prove di stampa su cartone.
La stampa serigrafica su carta e cartone si effettua normalmente e gli inchiostri sono sufficientemente elastici per seguire i movimenti del supporto.
Inoltre, con gli inchiostri serigrafici, si possono ottenere effetti leggermente spessorati o ottenere laccature parziali trasparenti, basta preparare il telaio in modo adatto.
I colori oro e argento per carta e cartone sono solamente satinati, anche se brillanti. Se si desidera ottenere un effetto finale lucido occorre sovrastampare con il trasparente lucido. In ogni modo gli inchiostro per carta sono i Serigloss (a finitura lucida, escluso oro e argento) e il Serimat (a finitura opaca, con oro e argento).
Va detto che il banco di stampa contenuto nel kit è molto semplice e può montare telai di dimensioni modeste. Dipende dal formato dei vostri cartoncini. Se il vostro esperimento è positivo, subito dopo vi occorrerà un banco più professionale, come per esempio il Banco Start Up: si tratta di attrezzo più robusto e preciso.