Francesco, FIRENZE
I diluenti, i ritardanti, gli induritori sono tutti additivi che si accompagnano a un preciso inchiostro, o a una famiglia di inchiostri. Perciò, per dare una risposta soddisfacente, dovrei sapere che tipo di inchiostri conterrà il suo futuro ordine.
Posso azzardare qualche ipotesi:
– Acquisterà inchiostri Modatex a base acqua: in questo caso potrebbe al massimo servirle un ritardante 35,(ritardante per Modatex), per evitare che l’inchiostro le asciughi sul telaio. Non le servirà alcun diluente, in quanto il Modatex si diluisce con acqua.
– Acquisterà inchiostri a base solvente: in questo caso, data la stagione non più calda, le occorre un diluente normale, come il Diluente Normale 15, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/diluenti.html
– Per qualunque tipo di inchiostro: le serve un solvente per lavare i telai dai residui di inchiostro dopo la stampa, un solvente se possibile non velenoso. Le occorre quindi il solvente Pulizia Telai 51, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/solventi-e-aprimaglia.html
– Gl induritori (o catalizzatori) servono per applicazioni particolari con inchiostri bicomponenti. Le verrà segnalata, volta a volta, la necessità del catalizzatore specifico per il tipo di inchiostro utilizzato.