Sappiamo che per questo tipo di stampa ci possono essere alcuni problemi di mancata impressione del colore su questo tipo di carta, dovute ad alcuni modelli di stampanti che non si adattano bene a questo tipo di stampa. Per le vostre carte transfer per stampanti laser sono consigliati alcuni modelli di stampanti oppure può andar bene una qualsiasi stampante laser di media fascia.
Lorenzo
Le nostre carte transfer per stampanti laser funzionano in generale con una qualsiasi stampante laser, anche se i risultati sono ottimali soprattutto con le stampanti OKI, poichè il produttore delle carte le ha create e testate appositamente con tali stampanti.
In particolare, la carta autoscontornante per tessuti scuri necessita per forza della stampante OKI con toner bianco.
Senza questa stampante avreste comunque la possibilità di personalizzare tutti i tessuti e superfici, con la sola “pecca” del dover avere uno sfondo bianco all’immagine, da ritagliare a plotter o a mano, nel caso delle carte non autoscontornanti per tessuti scuri/colorati.
Se si utilizzano carte autoscontornanti con una stampante senza toner bianco (ad esempio la C610 N) potete trasferire qualsiasi colore, ma non il bianco e le sfumature di colori particolarmente chiari.
Diciamo che se potete fare un investimento maggiore, se vi dotate di stampante con toner bianco non avrete alcun limite nel trasferimento di immagini.
Se invece vi interessasse trasferire solo su tessuti chiari andrà benissimo l’opzione più economica, con stampante senza toner bianco.