Foto di copertina tratta da: chattlibrary.org
Sto per aprire un negozietto di riparazioni sartoriali e sto pensando di offrire alla mia clientela un servizio in più, creando magliette o altro con disegni personalizzati. Vorrei sapere se esiste un “kit sopravvivenza” per poter creare in negozio prodotti di questo tipo. Vorrei qualcosa di completo per serigrafare, ma non troppo industriale.
Stefano, Cagliari
Proprio per chi ha l’esigenza di iniziare a serigrafare in modo autonomo con un’attrezzatura di base abbiamo messo a punto alcuni kit economici che, assieme, coprono tutte le esigenze della catena di produzione della serigrafia.
Per chi ha l’esigenza di iniziare a serigrafare in modo autonomo con un’attrezzatura di base abbiamo messo a punto alcuni kit economici.
Per ottenere la pellicola trasparente stampata in bianco e nero, indispensabile per incidere i telai, c’è il Kit Esco in Pellicola: comprende una piccola ma efficiente stampante, le sue cartucce, il film per inkjet.
Per incidere i telai c’è il Kit Incisione Telai: comprende un espositore compatto, alcuni telai, l’emulsione, la vaschetta stendigelatina, il prodotto per recuperare il telaio usato.
Per stampare, le suggerisco di concentrarsi sul Kit T-shirt Plus: comprende un semplice banco manuale per t-shirt, alcuni inchiostri, la racla per stendere l’inchiostro, un utilissimo Manuale Pratico di Serigrafia.
Il costo di tutta l’attrezzatura elencata è poco superiore ai 1000 euro. Tutti gli attrezzi contenuti nei kit consentono prestazioni professionali.
[socialpoll id=”2485869″]