Avrei bisogno di sapere tutto l’occorrente
Per la riuscita di creazione di magliette a 5/6 colori e con una qualità decente e duratura della stampa
Cordiali saluti. Daniele
Daniele, Milano
Per stampare t-shirt a 5-6 colori esistono 2 soluzioni, di cui la prima le consente di ottenere stampe dirette con un metodo rapido ma con un’attrezzatura costosa e ingombrante; la seconda soluzione, invece, prevede un metodo più lungo (ma con vantaggi di altro tipo) ottenibile con un’attrezzatura semplice ed economica e un ingombro minimo.
Per la stampa diretta le occorre una giostra minimo a otto tavole, dato che lei vuole stampare 5-6 colori. Alcune tavole, infatti, sono necessarie per posizionare la cappa di asciugamento tra certi colori. Trova questa giostra all’indirizzo del sito https://www.cplfabbrika.com/giostre-manuali.html
Per la stampa transfer, per qualsiasi numero di colori, le è sufficiente un banco manuale ad un colore, che trova sul sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html; le consiglio di soffermarsi sul Banco Manuale Mod. Fabbrika e sul Banco Manuale T-Shirt Professional; con quest’ultimo potrà anche ottenere stampe dirette su t-shirt a un colore. Le occorre anche una termopressa per il trasferimento su maglia delle immagini. Le trova all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/presse-manuali.html e le segnalo che il Mod. TC5 è largamente il preferito per questo genere di lavoro.
Per conoscere più nel dettaglio il procedimento transfer, le segnalo anche il recentissimo dvd didattico che abbiamo messo in commercio, prodotto dall’esperto serigrafo professionista, nonché docente di serigrafia, Angelo Barzaghi; lo trova all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/corsi-in-dvd.html
La durata della stampa, in entrambi i metodi, è data dall’utilizzo del corrretto inchiostro, ma soprattutto dalla correttezza del procedimento: inchiostri a base acqua o inchiostri plastisol hanno durata analoga, se correttamente utilizzati.
La stampa transfer può essere fatta con vari tipi di inchiostro.