Stampo da poco magliette utilizzando colori ad acqua e vorrei sapere, avendo letto che il bianco da parecchi problemi se stampato su base scura, che tipo di colore BIANCO posso acquistare.
Tempo fa ho stampato con Texprint Mono (colore giallo caldo su maglietta verde scura) e mi sono trovata bene, però vorrei un consiglio in quanto ho letto che il bianco può dare problemi.
Vorrei acquistare il Texprint Mono Super avendo letto che ha un’ottima coprenza. Inoltre vorrei sapere se ha la stessa consistenza degli inchiostri colorati e che differenza c’è dal Texprint normale.
Elena
Se è riuscita a stampare con successo il giallo sul verde, con il bianco sul nero non avrà alcun problema: il bianco infatti è più coprente del giallo.
In effetti esiste il Texprint Mono Bianco super, che ha una coprenza lievemente superiore al Bianco normale.
Il bianco infatti è più coprente del giallo.
Ma non lo trattiamo , confidando del fatto che con la classica stampa “a revolver” (si stampa, si alza il telaio, si asciuga parzialmente con il phon, si abbassa il telaio, si ristampa immediatamente sopra) il risultato è sempre molto soddisfacente. E si acquista un solo tipo di bianco anziché due.
Il Bianco Super, infatti, non è adatto a un uso universale, in quanto contiene un’alta percentuale di pigmento e di cariche, perciò è ancora più rigido e “crostoso” di quello normale.