Buongiorno, prima di procedere all’acquisto di alcuni prodotti avrei qualche domanda su 2 argomenti.
INCHIOSTRI 1) con quale prodotto devo miscelare gli inchiostri Modatex base acqua per fare in modo che si asciughi il più tardi possibile sul telaio? 2) Ed i Plastisol con cosa vanno miscelati prima dell’utilizzo? 3) Con cosa devo pulire il telaio dopo aver usato un plastisol? Devo prima rimuovere con una spatola il materiale e poi applicare qualche prodotto?
EMULSIONI: Le QLT sono utilizzabili sia se stampo con Base Acqua che con Plastisol?
Walter
– Per ritardare l’essiccazione del Modatex si usa il Diluente Extra lento 35, che può trovare nelle confezioni da 1 litro del Modatex.
Il plastisol è in genere pronto all’uso, così come esce dal barattolo. In casi eccezionali può essere reso più fluido con l’Additivo 86, che è il diluente dei plastisol in generale.
– Dopo avere stampato tutte le tracce di inchiostro si eliminano con il solvente Pulizia Telai 51.
Successivamente all’operazione di pulizia, per eliminare la vecchia emulsione e re-incidere il telaio, occorre un prodotto di strippaggio, come lo Strippaggio Emulsione Sali.
– L’emulsione QLT, se usata con inchiostri a base acqua, resiste per circa 150 tirature. Con tutti gli altri inchiostri, invece, resiste senza alcun limite.