sono intenzionato a dare vita ad un’impresa che si interessi a stampe su t-shirt e accessori, quali borse, cappelli e guanti….
Sapreste indicarmi quali macchinari potrebbero fare al mio caso? Grazie.
Claudio, Caserta
Le indico qui di seguito gli attrezzi più economici, ma comunque professionali, adatti per iniziare.
Per la stampa su t-shirt si inizia dal banco manuale ad un colore Mod. T-Shirt, che trova sul nostro sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/banchi-manuali.html.
Al medesimo indirizzo, procedendo in basso, trova lo stesso banco T-Shirt in versione a due colori e il banco modello Caps, per stampare i cappellini.
In base al vostro budget potete decidere di saltare immediatamente alla giostra a 4 tavole, che trova sul medesimo sito all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/giostre-manuali.html
In ogni caso, anche acquistando una giostra a 4 tavole in un secondo tempo, il banco a 1 o 2 colori tornerà sempre utile, perché statisticamente le stampe a 1 o 2 colori rappresentano il 90% degli stampati di un serigrafo.
Complementare a qualunque macchina da stampa c’è l’essiccatoio, che trovate, in due diversi formati, all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/essicatori.html
Sono indispensabili per fare asciugare a temperatura ambiente gli stampati, prima di confezonarli.
Per l’incisione e lo svilupo dei telai avete bisogno di un espositore a luce UV, che trovate all’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/espositori-bromografi.html: tra questi il primo modello porfessionale è l’Espositore Mod. 2 in 1.
Le vasche di sviluppo le trovate al’indirizzo https://www.cplfabbrika.com/vasche.html, in vari formati. E’ comunque sempre possibile, a richiesta, realizzare formati su misura.