Scrivo in quanto ho in progetto di serigrafare un quantitativo molto limitato di bottiglie in vetro (nero) con dei caratteri in stile calligrafia a mano, ad un solo colore, penso bianco. Non occorrono quindi centraggi particolari ma il tratto deve essere sottile. Ho visto diverse tecniche molto semplici e ingegnose per serigrafare la bottiglia facendola rotolare sul telaio. Volevo chiedervi un consiglio sul tipo di telaio e sul colore da utilizzare.
Giuseppe, Lodi
Effettivamente la tecnica di stampa su cilindro con il semplice telaio serigrafico è semplice ed ingegnosa. Per non avere problemi nel passaggio dell’inchiostro le consiglio un telaio a 55 fili.
Se ci invia il file della scritta, CPL Fabbrika potrà provvedere alla preparazione del telaio.
L’inchiostro adatto alla stampa su vetro è l’Epoxery bicomponente, accompagnato da Epoxery catalyst. Il catalizzatore si aggiunge all’inchiostro nella proporzione del 20%. Le occorre anche il Solvente Pulizia Telai 51, per pulire e il telaio dall’inchiostro al termine delle stampe.
Solo se necessario, per ottenere la fluidità desiderata, si aggiunge all’inchiotro qualche goccia di Dlluente normale 290.15. Trova l’inchiostro Epoxery e il catalizzatore sul nostro sito ecommerce.