gianmario, latina
Non so di quale corrodente lei sia in possesso, e non so se questo è compatibile coon prodotti di altre linee; le illustro comunque il funzionamento della linea corrosione Texprint, da noi commercializzata.
Il procedimento a corrosione si può effettuare solo su tessuti con tinta “corrodibile”. Per effettuarlo occorre: il Texprint Discharge Base; il Texprint Discharge Corrodente (analogo forse a quello in suo possesso; solo se si vuole, del colorante concentrato per ink a base acqua.
Al momento dell’utilizzo si aggiunge alla Base il 5% in peso di Corrodente e, solo se si desidera, il 5% di pigmento concentrato del colore che si deisdera ottenere. Naturlamente, se si ddidera ottenere il colore bianco naturale del tessuto, non si aggiunge alcun pigmento.
Si stampa come un normale ink serigrafico, a 55 fili, quindi si polimerizza per 2-3 minuti a 150°C. Il corrodente reagisce al calore e scolora il tessuto, che acquista una colorazione naturale o, in presenza di pigmento, del colore del pigmento stesso. La colorazione è in ogni caso molto pastellata a effetto vintage.
Qualche volta, se si desidera stampare evitando sulla stoffa lo spessore del fondino, si usa la corrosione, schiarendo così il tessuto senza necessità di un colore di fondo. Trova la linea corrosione sul nostro sito alla pagina https://www.cplfabbrika.com/epoxery-bicomponente-quasar.html