Tre attrezzature per iniziare a fare fotoceramica

Tre attrezzature per iniziare a fare fotoceramica

Vorrei aprire un laboratorio per la stampa su ceramica di foto per tombe e loculi. Quali sono le tecniche di stampa e le attrezzature da utilizzare?

Vito, Palermo

La fotoceramica richiede un’attrezzatura mista:
Una stampante ink jet con cartucce caricate di inchiostro ceramico, in grado cioè di essere cotto ad alta temperatura per fondersi con la cristallina che riveste la ceramica
un’apposita carta transfer per decalco ceramiche, su cui si stampa
Un banco serigrafico a un colore per la stampa della sottile pellicola di collodio sopra all’immagine stampata sulla carta.

CPL Fabbrika è in grado di provvedere solo il terzo articolo, e cioè il banco serigrafico, più il telaio adatto alla stampa dello strato di collodio. Un banco che noi consigliamo è quello che trovate alla pagina del sito.

Per quanto riguarda l’altra attrezzatura occorrerà rivolgersi ad una azienda specializzata in fotoceramica. Unicolor è una di queste.

 Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui >>
 Vuoi condividere la tua esperienza e il tuo lavoro con colleghi e appassionati? Partecipa al Forum >>

Può interessarti anche

Un buon metodo per fare aderire gli inchiostri a solvente per serigrafia Vorrei personalizzare cuscini da mare e tagliandi porta assicurazione. Bisogna usare un inchiostro a base solvente? Esiste un catalizzatore per aumentare l'adesione? Ho fatto una prova e, una volta stampato in serigrafia con inchiostro vinilico, d...
Due inchiostri per stampare in serigrafia su poliestere Per stampare il poliestere uso Texilon ma tende a sbiadire. C'è un altro inchiostro che possa sostituirlo? Franca, Avellino L'uso del Texilon su poliestere è corretto. Il controtipo del Texilon che noi commercializziamo è il Nyloflex. Il fatto c...
Stampare sui copertoni della bicicletta. Serigrafia o decalco? Volevo realizzare delle scritte colorate su due copertoni di bicicletta. La serigrafia può essere una soluzione? Roberto, Cinisello Balsamo Questo è un problema di non facile soluzione, a meno di accontentarsi di una tenuta precaria della scritta. ...

COMMENTA E CONDIVIDI

Powered by Facebook Comments

Vuoi scriverci una domanda?

franco ratto Sono Franco responsabile tecnico di CPL Fabbrika. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche, commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>


angelo barzaghi Sono Angelo Barzaghi, serigrafo e docente dell'Accademia Serigrafica. Sono a tua disposizione per tutte le domande tecniche sulla serigrafia e sul transfer serigrafico.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>
inizio serigrafia